Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca un Addetto Sicurezza, Ambiente, Qualità da inserire in Mercitalia Intermodal SpA? Polo Logistica, sede di Milano.
Il Polo Logistica comprende le Società di Ferrovie dello Stato Italiane appartenenti al settore del trasporto merci e della logistica. Risulta oggi composto da sei società che operano in Italia e nella maggior parte dei paesi europei. Complessivamente sviluppa un fatturato di circa un miliardo di euro all'anno, occupa circa 5 mila addetti e dispone di una flotta di circa 17 mila carri e quasi 700 locomotori.
Il candidato scelto, in affiancamento al Responsabile, si occuperà di:
- mantenimento del Sistema di gestione integrato: implementazione, attuazione procedure del SGI e aggiornamento delle registrazioni (scadenziari, monitoraggio formazione, registri e moduli);
- sistema di Gestione della Qualità: kpi, pianificazione e implementazione di un sistema di rendicontazione degli obiettivi societari. Partecipazione attiva al CRM. Audit. Aggiornamento modello 231.
- rapporto di sostenibilità: raccolta dati e successivo inserimento nei sistemi di rendicontazione del Gruppo Ferrovie dello Stato (ESGEO);
- contabilità ambientale al fine di rilevare, contabilizzare, gestire e comunicare i costi e i benefici della sostenibilità dei servizi offerti.
- qualifica dei fornitori e applicazione dei principi relativi alla Sustainable Supply Chain Management (da implementare nel 2024), in accordo con lo sviluppo del progetto proposto da FS Spa;
- regolamento 852: applicazione dei criteri DNSH ai fini della successiva comunicazione dei dati necessari per la Dichiarazione non finanziaria (DNF) in relazione agli allegati al Regolamento applicabili.
Requisiti richiesti:
- laurea triennale o magistrale in Economia, Ingegneria gestionale, Chimica, Scienze ambientali e lauree simili.
- esperienza pregressa in analoga mansione, preferibilmente maturata in contesti aziendali strutturati e di almeno della durata di sei mesi in posizioni di gestione e rendicontazione dati.;
- buona conoscenza del Pacchetto Office;
- residenza nella regione in cui è stabilita la sede di lavoro oggetto della ricerca
Requisiti preferenziali
- autonomia nella gestione delle attività di pianificazione, programmazione e monitoraggio
- autonomia nell'interfacciamento con gli Stakeholder interni ed esterni
- capacità di adattamento ad un contesto lavorativo in evoluzione
- preferibile conoscenza dell'ambito della qualità (ISO 9001:15);
- appartenenza alle liste del Collocamento Mirato (Categorie Protette D.Lgs. 68/99).
La ricerca è rivolta in particolar modo ai candidati appartenenti alle liste del Collocamento Mirato (Categorie Protette D.Lgs. 68/99).
Completano il profilo, precisione, proattività e capacità di adattamento ad un contesto lavorativo complesso e in continuo movimento.
Sede di lavoro: Milano
Tipologia contrattuale: Contratto a tempo Indeterminato
Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 5 ottobre 2023.
Ti aspettiamo!
Tipologia studi: 'Laurea 1°livello o diploma universitario','Laurea 2°livello o vecchio ordinamento'