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Operatore manutenzione rotabili - bologna

Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Italia, Emilia-Romagna, BOLOGNA - Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Trasporti e logistica
Trasporti

TRENITALIA TPER ricerca persone determinate ed appassionate da inserire in azienda con un percorso di formazione professionalizzante per Operatore specializzato della manutenzione.   DESCRIZIONE SOCIETÀ TRENITALIA TPER è la nuova società, nata il 1 gennaio 2020 da Trenitalia e da Tper, per l'esercizio del trasporto ferroviario in Emilia-Romagna. Ha l'obiettivo di garantire una mobilità ferroviaria di qualità e sostenibile: trasporta oltre 140mila passeggeri al giorno con 900 treni, ha una flotta di 225 treni la maggior parte dei quali di recentissima acquisizione, 17 biglietterie distribuite sul territorio per la vendita e l'assistenza ai passeggeri ed un impianto di manutenzione a Bologna per garantire l'efficienza e la pulizia dei propri treni. JOB DESCRIPTION L'operatore specializzato della manutenzione opera all'interno di un team per garantire la manutenzione e il corretto funzionamento dei treni, intervenendo quotidianamente su apparecchiature innovative ed altamente tecnologiche. Si occupa di: - garantire un'elevata qualità sia per le lavorazioni relative alla sicurezza sia per quelle relative al comfort dei passeggeri; - gestire e monitorare le attività di manutenzione ciclica e riparazione di componenti, di manutenzione corrente programmata e correttiva; - effettuare le lavorazioni assegnate nel rispetto delle tempistiche e degli standard qualitativi. REQUISITI RICHIESTI - Diploma di scuola superiore quinquennale tra i seguenti indirizzi di studio: Elettronica Elettrotecnica, Energia/Termotecnico, Industrie Elettriche, Industrie Elettroniche, Industrie Meccaniche, Meccanica e Meccatronica, Nautica Aeronautica/Trasporti Logistica, Sistemi Energetici, Telecomunicazioni; - età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento. - Costituirà titolo preferenziale la residenza nelle regioni Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Marche e Toscana. È inoltre necessario il possesso di specifici requisiti fisici richiesti per la professione, consultabili alla pagina '[Requisiti Fisici](http://www.fsitaliane.it/lcn/Diplomati/Requisiti-fisici-richiesti)' all'interno del sito www.fsitaliane.it, sezione 'Lavora con noi' nell'area 'Diplomati'. Per coloro che risultassero idonei alla selezione è richiesta la piena e immediata disponibilità al trasferimento presso la sede di lavoro di Bologna.    Sede di lavoro: Bologna.  Tipologia contrattuale di inserimento: contratto di apprendistato professionalizzante. Termine candidatura: Lunedì 19 aprile 2021

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09/04/2021

Sviluppo business & transformation office specialist

Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Italia, Lazio, ROMA - Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Trasporti e logistica
Altro

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sta ricercando un Business Development & Transformation Office Specialist da inserire nella Direzione Centrale Strategie, Pianificazione, Innovazione e Sostenibilità di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. sulla sede di Roma.     JOB DESCRIPTION   - Supporto al Responsabile nell'individuazione, valutazione della fattibilità preliminare, implementazione e monitoraggio delle iniziative di business development/trasformazione rilevanti di Gruppo e nelle attività di definizione, implementazione e monitoraggio dei c.d. progetti speciali di Società e di Gruppo - Supporto al Responsabile nelle attività di monitoraggio periodico degli avanzamenti dei progetti strategici di Gruppo individuati nel piano industriale - Supporto al Responsabile nell'analisi del posizionamento strategico del Gruppo nei business gestiti al fine di valutare eventuali iniziative di crescita per linee esterne (es. operazioni straordinarie) - Supporto al Responsabile nelle attività di coordinamento delle funzioni organizzative coinvolte nell'implementazione dei programmi e progetti strategici di Gruppo - Costante monitoraggio delle dinamiche competitive dei settori in cui il Gruppo opera con responsabilità di aggiornamento di database in Excel con informazioni economico-finanziarie e operative delle aziende concorrenti a livello nazionale e internazionale   HARD SKILLS   - Laurea Magistrale in discipline economiche - Esperienza professionale di almeno 2/3 anni maturata o in società di consulenza su tematiche di corporate finance e/o in aree Business Development di primarie Società o Gruppi industriali strutturati - Padronanza delle tecniche di modellizzazione economico-finanziaria, dei principali metodi di corporate valuation e, in generale, dei temi di finanza d'azienda e analisi finanziaria - Conoscenza di base dei processi di M&A, con focus sulle tecniche di screening dei possibili target - Conoscenza di base delle caratteristiche e delle dinamiche evolutive del settore dei trasporti, mobilità e infrastrutture - Conoscenza professionale completa della lingua inglese - Ottima conoscenza del pacchetto Office   SOFT SKILLS   Completano il profilo: adeguato grado di autonomia e attitudine al team working, alla gestione delle priorità, alla comunicazione a tutti i livelli e al problem solving.   Sede di lavoro: Roma, Lazio, Italia   Se pensi di essere la persona giusta, candidati entro il 15 aprile 2021.   Ti aspettiamo!

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09/04/2021

Senior buyer

Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Italia, Lazio, ROMA - Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Trasporti e logistica
Acquisti

Il Gruppo Ferrovie dello Stato italiane ricerca Senior Buyer da inserire in Ferservizi S.p.A. nell'Area Acquisti di Gruppo - sede Roma.   La risorsa svolgerà a supporto del Responsabile le seguenti attività: - Gestione del processo di acquisto di beni e servizi per le Società del Gruppo partendo dall'analisi delle esigenze del committente interno e dalla documentazione da questi fornita; - Attività di analisi e valutazione delle migliori condizioni tecnico- economiche ottenibili dal mercato di riferimento; - Gestione delle procedure di gara e svolgimento delle attività negoziali fino alla stipula del contratto finalizzate all'acquisto di beni,servizi e lavori nel rispetto delle procedure di Gruppo vigenti in materia; - Gestione telematica delle attività negoziali; - Predisposizione atti di carattere negoziale connessi all'esecuzione dei contratti (a titolo esemplificativo e non esaustivo, atti aggiuntivi e modificativi, risoluzione dei contratti, transazioni); - Cura delle attività di archiviazione telematica delle pratiche lavorate e alimentazione sistemi informativi di competenza. - Laurea Magistrale in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria ; - E' gradita la partecipazione a Master in Procurement Management o corsi di specializzazione nell'ambito acquisti; - E' richiesta una precedente esperienza maturata in ruoli analoghi in area acquisti di almeno 6 anni; - È richiesta la conoscenza della normativa dei contratti pubblici e/o appalti estranei; - E' gradita la conoscenza del mercato ICT; - E' gradita la conoscenza di nozioni di economia aziendale. Completano il profilo la capacità di gestione di risorse e di processi, di analisi e approfondimento delle problematiche negoziali/contrattuali, buone capacità negoziali, accuratezza, proattività, ottime doti comunicative ed interpersonali.   Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 22 Aprile 2021.      

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08/04/2021

Addetti gestione del personale

Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Italia, Puglia, BARI - Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Trasporti e logistica
Risorse umane

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Addetti Gestione del Personale da inserire in Ferrovie del Sud Est e SA S.r.l con sede Bari.    Sarai inserito all'interno della struttura Risorse Umane e Organizzazione e ti occuperai delle seguenti attività:  - Supporto nei programmi e piani di riequilibrio professionale e geografico delle risorse attraverso la gestione dei processi di mobilità interna alla società e al Gruppo - Supporto alla gestione dell'intero ciclo di vita del dipendente: definizione, trasformazione, sospensione e cessazione dei rapporti contrattuali, adempimenti amministrativi in fase di assunzione e rapporti con Direzione Provinciale del Lavoro / INPS / INAIL        - Supporto nell'attuazione delle politiche retributive        - Supporto nell'analisi degli indicatori gestionali maggiormente significativi (straordinari, trasferte, ecc.) - Supporto nella valutazione ed elaborazione dei provvedimenti di gestione del personale          - Supporto nell'analisi dei processi lavorativi e nella valutazione di modelli organizzativi      - Altre attività connesse alla corretta applicazione del CCNL          - Aggiornamento dei sistemi informativi e degli archivi   Requisiti richiesti: - Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento in materie economiche o giuridiche, preferibilmente in Giurisprudenza o Economia - Pregressa esperienza di 2-3 anni in analoga mansione maturata preferibilmente presso uffici risorse umane di aziende strutturate o presso studi di consulenza del lavoro - Buona conoscenza delle normative in materia di previdenza/assicurazione e delle procedure che regolano i rapporti con gli enti - Approfondita conoscenza del pacchetto Office - Preferibile conoscenza del CCNL Autoferrotranvieri e di SAP   Completano il profilo: spiccata tensione al risultato, resilienza, problem solving, team working, flessibilità, analisi e interpretazione di dati. Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato Sede di lavoro: Bari, Italy   Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 18 aprile 2021.

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06/04/2021

Specialista finanza

Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Italia, Lazio, ROMA - Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Trasporti e logistica
Finanza/Contabilità/Revisione

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca 1 Specialista Finanza Senior da inserire presso la struttura Debt Capital Market di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. sulla sede di Roma.   JOB DESCRIPTION   Assistere il Responsabile DCM principalmente nelle attività di supporto finanziario alle società controllate sia domestiche che internazionali in termini di:    - gestione e monitoraggio delle linee di credito di firma del Gruppo; - emissione, negoziazione e gestione delle garanzie societarie e bancarie (es. bid bond, performance bond, advance payment bond) - valutazioni economico-patrimoniali e finanziarie di bilanci di aziende del Gruppo e di banche/intermediari finanziari; - supporto nelle analisi di benchmarking e pricing di prodotti finanziari.     HARD SKILLS   - Laurea in Economia, Finanza Quantitativa, Corporate Finance, Mercati Finanziari; - pregressa esperienza dai 3 ai 5 anni in ambito aziendale o all'interno di istituti bancari o società di consulenza; - pregressa esperienza o possesso delle competenze in materia di gestione di linee di credito di firma, emissione e negoziazione di garanzie societarie e bancarie; - possesso delle competenze/capacità volte alla lettura dei principali contratti di natura finanziaria (di garanzia in primis ma anche finanziamenti); - possesso delle competenze in ambito corporate finance (valutazione di aziende, tecniche di benchmarking e pricing); - conoscenza avanzata del pacchetto applicativo Office e di Bloomberg; - ottima conoscenza della lingua inglese.             SOFT SKILLS   Completano il profilo: capacità di pianificazione con orientamento ai risultati, capacità comunicative, relazionali e negoziali, teamworking.   L'inserimento avverrà con contratto a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Roma, Lazio, Italia   Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro e non oltre il 12 Aprile 2021, avendo cura di aggiornare il tuo cv e il form online sul portale del candidato.   Ti aspettiamo!

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02/04/2021

Operatori specializzati manutenzione rotabili - elettrico/elettronico - friuli venezia giulia

Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Italia, Friuli Venezia Giulia, TRIESTE - Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Trasporti e logistica
Trasporti

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per Operatore Specializzato della Manutenzione Rotabili, con titolo di studio in ambito Elettrico/Elettronico, in Trenitalia SpA per la Regione Friuli Venezia Giulia.  Descrizione posizione ricercata:  Sarai garante di elevata qualità sia per lavorazioni relative alla sicurezza d'esercizio sia per quelle relative al comfort dei passeggeri. In base all'impianto in cui lavorerai, gestirai e monitorerai le attività di manutenzione ciclica e riparazione di componenti, di manutenzione corrente programmata e correttiva dei treni. Gestirai e monitorerai le attività di manutenzione degli impianti delle attrezzature.​ Effettuerai le lavorazioni assegnate nel rispetto delle tempistiche e degli standard qualitativi, mantenendo alta l'attenzione sia di fronte a lavorazioni ripetitive che in caso di imprevisti o di tempistiche ristrette.​ Tipologia contrattuale di inserimento: contratto di apprendistato professionalizzante. Sede: Regione Friuli Venezia Giulia. Requisiti richiesti: - Età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento; - Diploma di scuola superiore quinquennale con indirizzo Elettrico o Elettronico; - Residenza nella Regione Friuli Venezia Giulia. Requisito preferenziale: il voto di diploma può essere utilizzato come requisito preferenziale. Se hai voglia di metterti in gioco e cogliere l'opportunità di far parte del Gruppo FS Italiane candidati a questa offerta di lavoro entro il 23 aprile 2021. Ti aspettiamo!

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02/04/2021

Operatori specializzati manutenzione rotabili - elettrico/elettronico - puglia

Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Italia, Puglia, BARI - Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Trasporti e logistica
Trasporti

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per Operatore Specializzato della Manutenzione Rotabili, con titolo di studio in ambito Elettrico/Elettronico, in Trenitalia SpA per la Regione Puglia.  Descrizione posizione ricercata:  Sarai garante di elevata qualità sia per lavorazioni relative alla sicurezza d'esercizio sia per quelle relative al comfort dei passeggeri. In base all'impianto in cui lavorerai, gestirai e monitorerai le attività di manutenzione ciclica e riparazione di componenti, di manutenzione corrente programmata e correttiva dei treni. Gestirai e monitorerai le attività di manutenzione degli impianti delle attrezzature.​ Effettuerai le lavorazioni assegnate nel rispetto delle tempistiche e degli standard qualitativi, mantenendo alta l'attenzione sia di fronte a lavorazioni ripetitive che in caso di imprevisti o di tempistiche ristrette.​ Tipologia contrattuale di inserimento: contratto di apprendistato professionalizzante. Sede: Regione Puglia. Requisiti richiesti: - Età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento; - Diploma di scuola superiore quinquennale con indirizzo Elettrico o Elettronico; - Residenza nella Regione Puglia. Requisito preferenziale: il voto di diploma può essere utilizzato come requisito preferenziale. Se hai voglia di metterti in gioco e cogliere l'opportunità di far parte del Gruppo FS Italiane candidati a questa offerta di lavoro entro il 23 aprile 2021. Ti aspettiamo!   Tipologia studi:'Diploma scuole superiori'

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02/04/2021

Operatori specializzati manutenzione rotabili - elettrico/elettronico - lombardia

Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Italia, Lombardia, MILANO - Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Trasporti e logistica
Trasporti

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per Operatore Specializzato della Manutenzione Rotabili, con titolo di studio in ambito Elettrico/Elettronico, in Trenitalia SpA per la Regione Lombardia.   Descrizione posizione ricercata:  Sarai garante di elevata qualità sia per lavorazioni relative alla sicurezza d'esercizio sia per quelle relative al comfort dei passeggeri. In base all'impianto in cui lavorerai, gestirai e monitorerai le attività di manutenzione ciclica e riparazione di componenti, di manutenzione corrente programmata e correttiva dei treni. Gestirai e monitorerai le attività di manutenzione degli impianti delle attrezzature.​ Effettuerai le lavorazioni assegnate nel rispetto delle tempistiche e degli standard qualitativi, mantenendo alta l'attenzione sia di fronte a lavorazioni ripetitive che in caso di imprevisti o di tempistiche ristrette.​   Tipologia contrattuale di inserimento: contratto di apprendistato professionalizzante. Sede: Regione Lombardia. Requisiti richiesti: - Età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento; - Diploma di scuola superiore quinquennale con indirizzo Elettrico o Elettronico; - Residenza nella regione Lombardia.   Requisito preferenziale: il voto di diploma può essere utilizzato come requisito preferenziale. Se hai voglia di metterti in gioco e cogliere l'opportunità di far parte del Gruppo FS Italiane candidati a questa offerta di lavoro entro il 16 aprile 2021. Ti aspettiamo! Tipologia studi:'Diploma scuole superiori'

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01/04/2021

Ingegnere certificatore appartenente alle categorie protette l.68/99 art. 18

Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Italia, Lazio, ROMA - Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Trasporti e logistica
Altro

Il Gruppo Ferrovie dello Stato italiane ricerca Ingegneri certificatori  appartenenti alle Categorie Protette L.68/99 Art. 18 da inserire in Italcertifer: La risorsa dovrà svolgere le seguenti attività : - attività di verifica ispettiva e/o di assessment certificativo legate al processo in ambito ferroviario o Mass Transit - gestione tecnica del processo di certificazione in ambito ferroviario o Mass Transit. Requisiti richiesti per la posizione ricercata: - Laurea di primo livello in Ingegneria Elettrica/ Elettronica/ Automazione/ Telecomunicazioni/ Informatica/ Biomedica/ Meccanica/ Civile oppure in Informatica, Matematica e Fisica; - 3 anni di esperienza nel settore ferroviario e/o settori affini; - sarà considerato titolo preferenziale l'esperienza tecnica nell'ambito del settore della certificazione ferroviaria; - conoscenza di base dell'architettura legata ai sistemi di certificazione della sicurezza ferroviaria secondo la normativa italiana ed europea; - conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio-superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo); - ottima conoscenza degli applicativi Office. Sede: Roma; Firenze. Completano il profilo efficacia operativa ed accuratezza, capacità di lavorare in gruppo, proattività, analisi e sistematicità. Ambiente di lavoro dinamico, contesto sfidante con possibilità di crescita professionale e rapporti con processi aziendali differenti. Ti offriamo, oltre a un contratto a tempo indeterminato, tutti i benefits riservati ai nostri dipendenti. Se pensi di essere la persona giusta, candidati entro il 15 Aprile 2021! Ti aspettiamo! Requisiti richiesti: Produttività individuale - Office Medio Medio superiore Elevato Tipologia studi:'Altre specializzazioni post laurea','Laurea 2°livello o vecchio ordinamento','Laurea 1°livello o diploma universitario'

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01/04/2021

Specialista compliance internazionale

Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Italia, Lazio, ROMA - Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Trasporti e logistica
Affari legali

  DESCRIZIONE DIREZIONE   La funzione Compliance, all'interno della Direzione General Counsel, Affari Societari e Compliance di Ferrovie dello Stato S.p.A., riveste un ruolo fondamentale, perché assicura, con riferimento all'apparato di principi e norme aziendali, il coordinamento e il controllo delle attività di compliance rispetto alle leggi, ai regolamenti e alle disposizioni vigenti, supportando l'operatività aziendale e valutando l'impatto delle norme sui processi e sulle procedure aziendali. Le attività di competenza della Compliance concorrono alla creazione di valore per il Gruppo e gli stakeholders, favorendo il miglioramento continuo dei processi, dei modelli di governance e degli strumenti di organizzazione, gestione e controllo, anche attraverso l'accrescimento nel tempo della cultura dell'etica, dell'integrità e della prevenzione dei rischi che possono incidere sul valore e sulla reputazione dell'azienda. In questo modo la funzione supporta il Gruppo a perseguire gli obiettivi di crescita in conformità alle normative vigenti e di settore.   JOB DESCRIPTION   Insieme a noi ti occuperai di gestione e coordinamento delle tematiche di business e trade compliance attraverso le attività di due diligence, con particolare riguardo alle verifiche reputazionali e di integrity due diligence (strutture societarie complesse, identificazione beneficial owners, red flags reputazionali o di improper influence, conflitti di interesse, esposizione politico-istituzionale, situazione economico/finanziaria, delinquency scores etc.) su terze parti sensibili (ivi compresi agenti, promotori commerciali, business partners, distributori, consulenti marketing, lobbysti) e predisposizione relativi standard contrattuali per il conferimento incarichi e le analisi rischio/paese e relativi regimi import/export e sanzionatori.   Cosa ti chiediamo di fare?   Svolgimento di due diligence e legal analysis per iniziative di sviluppo del business nei mercati internazionali, operazioni di sponsorizzazione, partnership, co-marketing e contributi a favore di fondazioni ed enti in Italia e all'estero nonché per le operazioni di M&A e gli accordi strategici rilevanti. Analisi rischio-paese e quadro geopolitico di riferimento con particolare focus sui 'paesi sensibili' ed in via di sviluppo con identificazione e mitigazione delle relative red flags a supporto delle strategie di internazionalizzazione del Gruppo. Definizione delle procedure interne, linee guida, direttive, politiche di indirizzo, codici di condotta per le tematiche di business e trade compliance. Attività di formazione per le materie di business e trade compliance. Analisi normative, regolamenti e policies nazionali ed estere applicabili alle attività di supporto al business in paesi esteri, con particolare focus sulle discipline anticorruzione, regimi sanzionatori, embargo, restrizioni/limitazioni alle esportazioni, black list applicabili a supporto delle iniziative di business in paesi esteri.   HARD SKILLS   Laurea magistrale in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche Conoscenza approfondita di tematiche relative alla business e trade compliance e attività di integrity due diligence su terze parti all'estero maturate in primari gruppi nazionali o internazionali. Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni Conoscenza fluente della lingua inglese, preferibile conoscenza del Legal English Preferibile possesso di master e/o corsi di specializzazione post lauream in materie di compliance o relazioni internazionali.   SOFT SKILLS - team working - capacità di analisi e programmazione - leadership situazionale - orientamento al risultato Se pensi di essere la persona giusta, candidati entro il 15 aprile 2021!

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31/03/2021
TOTALE 20

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