Siamo Infrarail, società di Rete Ferroviaria Italiana incaricata di realizzare opere complesse, specifiche dell'infrastruttura ferroviaria su tutto il territorio nazionale. Per questo siamo alla ricerca di persone appassionate, dinamiche, aperte al cambiamento e desiderose di far parte di un grande progetto!
Per la sede di Roma siamo alla ricerca di Direttori Lavori disponibili a trasferte su tutto il territorio nazionale
ATTIVITÀ DEL RUOLO:
- Svolgere le funzioni di Direttore dei Lavori previste dall'articolo 114 e dall'allegato 11.14 del Dlgs 36/2023 per interventi all'infrastruttura ferroviaria appaltati da società del gruppo Ferrovie dello Stato.
- Assicurare la sorveglianza e il controllo tecnico, contabile e amministrativo dei lavori, garantendone la regolare esecuzione secondo quanto previsto dal progetto e dalle norme, impartendo le opportune istruzioni quando necessario.
- Coordinare le risorse e supervisionare le attività di tutto l'ufficio di direzione dei lavori.
- Controllare la progettazione elaborata dall'Appaltatore.
- Accertare la rispondenza dell'opera al progetto, l'osservanza delle prescrizioni di esecuzione del progetto e la qualità dei materiali impiegati.
- Esercitare le attività di gestione dei contratti di appalto ed eseguire il controllo tecnico contabile dell'esecuzione dei lavori, in conformità alle disposizioni di legge e agli obblighi contrattuali.
- Verificare i progetti di variante.
- Verificare le richieste di subappalto.
- Coordinare e supervisionare le attività del personale assegnato.
- Elaborare soluzioni progettuali in corso di esecuzione dei lavori.
- Interfacciarsi con il CSE, in tema di Sicurezza dei Cantieri e, ove richiesto ed in possesso dei requisiti di legge, assumerne le funzioni.
- Verificare il rispetto da parte dell'Appaltatore degli obblighi derivanti dalla normativa vigente in materia di sicurezza ed igiene del lavoro, segnalando al RdL/RdPr eventuali inosservanze.
COSA RICHIEDIAMO
- Laurea magistrale in Ingegneria Civile*.
- Iscrizione all'albo di appartenenza.
- Preferenziale corso conforme a quanto previsto dall'allegato XIV del D.Lgs. 81/08 per la qualifica di CSE/CSP.
- Esperienza pregressa nel ruolo per attività relative a lavori per infrastrutture ferroviarie.
- Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale.
Completano il profilo Tensione al Risultato, Pianificazione, Organizzazione, Problem Solving, Gestione e Sviluppo delle Persone, Team Working.
Nota Bene:
* si raccomanda di indicarlo nell'apposita sezione del form online
COSA OFFRIAMO
- Contratto a tempo indeterminato disciplinato dal CCNL Edilizia/Industria
- Welfare integrativo.
- Assicurazione sanitaria come previsto dal CCNL di riferimento
Se hai voglia di fare parte del grande gruppo di Ferrovie dello Stato Italiane e sei in possesso dei requisiti richiesti, candidati entro il giorno 14 dicembre 2025.
Ti aspettiamo!
Approfondisci nei link di seguito le informazioni utili del Gruppo FS:
Percorso di selezione: https://www.fsitaliane.it/it/carriere/lavorare-con-noi/percorso-di-selezione-e-digital-recruiting.html
Codice Etico: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/governance/il-codice-etico-.html
Policy Anti-Corruption: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/framework-anti-corruption.html
Gestione delle Segnalazioni del Gruppo FS Italiane: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/etica-compliance-e-integrita/gestione-delle-segnalazioni-whistleblowing-.html
Il Gruppo FS accoglie candidature da parte di tutte le persone nel pieno rispetto delle pari opportunità e della valorizzazione delle diversità.